martedì 18 ottobre 2011

Corso di Disegno

Salve a tutti quest'anno iniziamo la didattica offrendo prima un corso di disegno base.
Il corso affronterà tutti gli aspetti fondamentali per imparare a disegnare la figura, lo spazio e la luce.
Il mio metodo, come sempre, è mirato all'esercizio. Il disegno è una pratica prevalentemente psico-motoria, si impara ad osservare lo spazio con gli occhi della mano e non con quelli della mente.
Ogni lezione di due ore prevede più di un'ora di lavoro e solo mezz'ora di teoria in modo che alla fine del corso avrete disegnato almeno quaranta ore, diventando indiscutibilmente bravi.
Il corso inizierà a fine ottore o primi di novembre appena raggiunto il numero minimo e avrà luogo presso i locali di M3tro Cubo a Porta Romana.
Per info di iscrizioni e costi contattare l'arci Siena, 0577271540 o agenziaformativasiena@arci.it.
Per info sulla didattica potete contattare me, qui sul blog o via mail danielemarotta@lanternadioz.com.



2 commenti:

  1. Ciao Daniele,

    Mi chiamo Francesco e sono un giovane aspirante fumettista. Anche se non mi posso dire certo un professionista, sono già abbastanza pratico di linguaggio del fumetto. Per questo volevo chiederti se il corso che si terrà all'Arci di Siena sarà solo per chi si approccia al fumetto per la prima volta, o se ci sarà spazio anche per approfondimenti per chi già pratica il fumetto (ad esempio inchiostrazione, colore, impaginazione, photoshop etc... ).

    Immagino che molto dipenderà naturalmente da chi parteciperà al corso. In ogni caso, mi sapresti dire in che giorno della settimana si svolgerà? Per i costi e l'iscrizione mi rivolgerò all'Arci.

    In ultimo, io temo sarò a Siena solo dall'ultima settimana di febbraio, pensi che possa partecipare lo stesso?

    Grazie,

    Buona serata


    Francesco

    RispondiElimina